iscrizioni classi prime

iscrizioni classe prima

Iscrizioni online per l’anno scolastico 2024-25

Come iscriversi

Per iscrivere i tuoi figli alla classe PRIMA di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024-25, devi seguire questi passi:

  1. Accedi alla piattaforma UNICA, selezionando la sezione Orientamento.
  2. Inserisci il CODICE MECCANOGRAFICO dell’Istituto a cui indirizzare la domanda.
    Per il l’ITI e il liceo codice è: LOTF003017
    Per  Istituto tecnico economico biennio amministrazione finanza e marketing è: LOTD003011
  3. Compila il modulo online con i dati richiesti e invia la domanda.

Cosa serve

Per accedere alla piattaforma UNICA, hai bisogno di una delle seguenti credenziali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): è il sistema che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale. Per richiedere lo SPID, visita il sito www.spid.gov.it.
  • CIE (Carta Identità Elettronica): è la nuova carta d’identità in formato plastificato e dotata di un microchip. Per richiedere la CIE, visita il sito www.cartaidentita.interno.gov.it.
  • EIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature): è il sistema che permette di accedere ai servizi online di altri Paesi dell’Unione Europea con la propria identità digitale nazionale. Per saperne di più, visita il sito www.eid.as.

Chi contattare

Se hai bisogno di assistenza o di informazioni, puoi contattare il nostro ufficio di segreteria, che offre consulenza telefonica o in presenza (previo appuntamento) da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 13,30 alle 14,30 (escluso il sabato).
La segreteria è raggiungibile ai numeri 0377/84960 – 84030  e alla mail: ud@cesaris.edu.it

Se vuoi conoscere meglio la nostra offerta formativa e partecipare alle iniziative di “Suola Attiva e “Scuola Aperta” presso l’IIS “A, Cesaris”, consulta la sezione Orientamento in entrata del sito.